“Una mano a chi sostiene” il bando dedicato ai progetti di solidarietà
Dopo la considerevole partecipazione della prima edizione, torna il bando volto ad accompagnare progetti non profit che favoriscono lo sviluppo della comunità, la promozione dell’inclusione e la coesione sociale.
Fondazione Cattolica lancia la seconda edizione di “Una mano a chi sostiene” il bando nato per favorire lo sviluppo di progetti ad alto impatto sociale. I progetti vincitori riceveranno un’erogazione per un massimo di 20.000€ fino ad esaurimento delle risorse stanziate di 500.000 euro.
Il bando “Una mano a chi sostiene”
578 idee candidate da 17 regioni italiane, 100 progetti finalisti e oltre 152 mila voti registrati da parte della community digitale. I dati misurati a termine della prima edizione del bando nel 2023 hanno evidenziato l’urgenza di attivare risorse volte a sostenere l’impegno degli Enti non profit che in tutta Italia rispondono in modo efficace e innovativo ai bisogni emergenti.
Per questo Fondazione Cattolica promuove la seconda edizione di “Una mano a chi sostiene”, iniziativa rivolta ad accompagnare attività progettuali riguardanti:
- assistenza e solidarietà sociale;
- educazione, istruzione e formazione;
- cultura.
Al bando possono partecipare:
- Enti del Terzo Settore;
- Enti privati senza scopo di lucro;
- Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.
Come partecipare al bando
Dall’1 novembre fino al 28 febbraio ciascun Ente può candidare un solo progetto inerente le tematiche oggetto del bando sul sito unamanoachisostiene
Da marzo fino a fine maggio 2025 la commissione interna di Fondazione Cattolica selezionerà i 100 progetti più rispondenti ai criteri del bando che accederanno in qualità di finalisti alla votazione online. Grazie alle preferenze espresse dalla rete verrà stilata la classifica dei progetti vincitori. Fondazione Cattolica procederà quindi all’assegnazione dei contributi in base alla classifica di preferenza.
Il contributo verrà liquidato previa dimostrazione del raggiungimento degli obiettivi prefissati e della rendicontazione dei costi sostenuti.
Vuoi saperne di più? Leggi il regolamento del bando!
Scopri i progetti vincitori della prima edizione del bando.
#TiAscolto – Bando a sostegno dell’assistenza psicologica per i giovani Copia – Infobandi CSVnet
[…] Link alla pagina web del bando […]
Bando una mano a chi sostiene 2024 – La Valletta Brianza 5 stelle
[…] Link alla pagina web del bando […]